A Fontanafredda un 2-2 che restituisce slancio

Fontanafredda, 29 novembre – Un centinaio di spettatori ad incoraggiare la squadra locale contro l’Abano, nel meraviglioso impianto sportivo denominato “il piccolo Fiuli”. Fontanafreda in bianco, gli aponensi in neroverde per una gara che rivela intensità già dagli esordi.
Al 7′ punizione dal limite di Tonizzo che trova il gol a fil di palo e porta i padroni di casa in vantaggio. Nei 20 minuti successivi l’Abano cerca l’offensiva ma il gioco rimane a centro campo senza concrete occasioni fino al 35′ quando Tonizzo tenta la doppietta mandando alto sopra la traversa. Al 38′ Bortolotto risponde dall’area calciando su Buratti ; due minuti più tardi Ortolan dal limite calcia alto e al 43’risponde l’Abano con Bortolotto che, con un slalom sulla destra, crossa a Maistrello che insacca il gol del pareggio.
Il secondo tempo vede l’Abano spinto in avanti che crea due azioni offensive a bruciapelo: al 2′ Buratti perde palla su cross di Zattarin, Tescaro recupere e, da solo di fronte all porta, spreca calciando alto . Due minuti più tardi calcio d’angolo di Fusciello che da buona posizione spedisce fuori di un soffio. Al 6′ il Fontanafredda risponde con Tonizzo che calcia da fuori area all’incocio dei pali e mette a rete 2-1. Subito dopo, su mischia in area dei padroni di casa, Fusciello coglie l’occasione ma spreca mandando fuori.
Dal 10′ la gara si intensifica con possesso di palla prevalentemente aponense dopo i cambi effettuati dl DS Maniero: al 15′ entra Cuccato al posto di Maniero, Segato per Maistrello: Segato al 18′ serve Thomassen che stacca di testa e realizza il pareggio: 2-2. Al 40′ entra Creati per Tescaro e al 43′ cerca il gol del vantaggio mandando fuori di poco.

La gara finisce sul 2-2, con soddisfazione del DS Maniero che si complimenta con i ragazzi ed esprime positività per le gare a venire.
Prossimo appuntamento allo Stadio di Abano contro il Belluno, in programma per domenica (in fase di valutazione l’anticipo al sabato).

Foto di archivio

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com