Alex Ruzzarin

Marco Fortin, portiere classe ’74, ha militato in squadre di serie A, B, C, giocatore di grande calibro ed esperienza… Ma non è di lui che vogliamo parlare.
Oggi volgiamo parlare di un altro portiere, un portiere di 18 anni, alla sua prima esperienza in serie D, inesperto, giovane, che nella partita di ieri si è trovato faccia a faccia con un veterano del calcio e ha dimostrato una freddezza e una prontezza da far invidia a qualsiasi giocatore.

Stiamo parlando di Alex Ruzzarin, giovane portiere dell’Abano Calcio, che a 18 anni, in un momento dove anche il giocatore più veterano avrebbe delle difficoltà a mantenere la concentrazione, ha salvato una partita, regalando alla sua squadra un pareggio che non risolve la situazione attuale ma che potrebbe essere un nuovo punto di partenza dal quale ricominciare.
E forse c’era proprio questo nella testa di Ruzzarin ieri, quando al 42’ ha parato quel rigore, la voglia di dire basta, la voglia di far sapere a tutti che l’Abano è presente e può tornare a fare bene, la voglia di dimostrare che non conta l’età ma la voglia di fare, la passione, la concentrazione e la capacità di mettersi a disposizione della propria squadra quando ha più bisogno.
E’ per questi motivi che il DS Andrea Maniero ha deciso di premiare il giovane Ruzzarin, nominandolo Best Player della settimana.

a cura a cura del DS Abano Calcio Andrea Maniero.

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com