Chi Siamo

Chi-Siamo

Abano Calcio SRL

La Società Abano Calcio 1950 Srl viene fondata nel 1950 e vede alla carica dagli anni ’90 l’attuale presidente Gildo Rizzato, giocatore professionista dal 1964 al 1967 assieme a Fabio Capello, EdyReja ed Albertino Bigon nella SPAL allenata da Giovanbattista Fabbri. Da oltre 60 anni costituisce un punto di riferimento nel territorio, in partnership con Alì Supermercati.

La Società sportiva oggi gestisce direttamente la Prima Squadra che milita attualmente in Eccellenza Veneta e gli Juniores Elite Under 19. Il Settore Giovanile e la Scuola Calcio sono invece gestiti in collaborazione con la società Teolese Academy Abano Teolo con sede a Bresseo di Teolo.

LA NOSTRA “MISSIONE SPORTIVA”
La proposta sportiva dell’Abano Calcio affonda le proprie radici nel “sogno” (la Vision) del Suo presidente: che i ragazzi siano felici quando giocano a calcio.
Negli anni, “il sorriso dei ragazzi” desiderato da Gildo Rizzato si è concretizzato in una proposta calcistica strutturata che regge su 3 leve di forza, divenuti gli obiettivi societari:
• la formazione di una MENTALITÀ CALCISTICA negli atleti;
• la CRESCITA SPORTIVA e L’EDUCAZIONE degli atleti;
• la costruzione di una COMUNITÀ SPORTIVA integrata, dagli atleti più piccoli alla prima squadra.

A partire da queste 3 leve, si sviluppa l’attività dell’Abano Calcio, per mano dei dirigenti e dei tecnici, propone una programmazione sportiva ad hoc rispetto alle fasce d’età dei ragazzi e alle specifiche di ogni squadra. Ad oggi la salda programmazione e il coordinamento societario rappresentano il segreto di una crescita costante.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com