Chi Siamo

Chi-Siamo

Abano Calcio SRL

La Società Abano Calcio 1950 Srl viene fondata nel 1950 e vede alla carica dagli anni ’90 l’attuale presidente Gildo Rizzato, giocatore professionista dal 1964 al 1967 assieme a Fabio Capello, EdyReja ed Albertino Bigon nella SPAL allenata da Giovanbattista Fabbri. Da oltre 60 anni costituisce un punto di riferimento nel territorio, in partnership con Alì Supermercati.

La Società sportiva oggi conta oltre ragazzi 300 tesserati e una Prima Squadra che nel giugno 2014 è stata promossa alla Serie D. Lo staff tecnico e dirigenziale è composto da 25 tecnici con qualificaIsef e/o patentino Figc, oltre 30 dirigenti accompagnatori, 10 professionisti di settore (medici a bordo campo, fisioterapisti, psicologo, nutrizionista, fotografi) e una rosa di stagisti che affiancano i professionisti nei camp e nelle manifestazioni sportive.

LA NOSTRA “MISSIONE SPORTIVA”
La proposta sportiva dell’Abano Calcio affonda le proprie radicinel “sogno” (la Vision) del Suo presidente: che i ragazzi siano felici quando giocano a calcio.
Negli anni, “il sorriso dei ragazzi” desiderato da Gildo Rizzato si è concretizzato in una proposta calcistica strutturata che regge su 3 leve di forza, divenuti gli obiettivi societari:
• la formazione di una MENTALITÀ CALCISTICA negli atleti;
• la CRESCITA SPORTIVA e L’EDUCAZIONE degli atleti;
• la costruzione di una COMUNITÀ SPORTIVA integrata, dagli atleti più piccoli alla prima squadra.

A partire da queste 3 leve, si sviluppa l’attività dell’Abano Calcio per, mano dei dirigenti e dei tecnici, propone una programmazione sportiva ad hoc rispetto alle fasce d’età dei ragazzi e alle specifiche di ogni squadra. Ad oggi la salda programmazione e il coordinamento societario rappresentano il segreto di una crescita costante che ha portato la prima Squadra alla promozione in serie D, all’aumento esponenziale dei bambini iscritti alla Scuola Calcio e all’eccellenza raggiunta nel Settore Giovanile
La proposta sportiva comprende tutte la fasce di età e si articola nell’attività della Scuola Calcio (Abilitazione per Scuole Calcio nel 2000,matricola WPD977),del Settore Giovanile e della Prima Squadra, per un totale di circa 15 squadre in attività ad ogni stagione sportiva. La Prima Squadra è ad oggi composta per 1/3 dei propri giocatori da ragazzi provenienti dal vivaio giovanile neroverde, a riprova di una filosofia che premia la continuità, la valorizzazione dei giovani e la programmazione sportiva.

AL FIANCO DI OPERATION SMILE

 operation-smileDal 2010 l’Abano Calcio sostiene la Fondazione Operation Smile, il cui logo è riportato in tutte le divise degli atleti neroverdi.
Operation Smile è una Fondazione Internazionale di medici-chirurghi che operano nei Paesi Emergenti i bambini affetti da malformazioni facciali e palatoschisi (labbro leporino). Con il loro intervento questi bambini, che verrebbero normalmente esclusi dal loro contesto sociale in quanto “malati”, hanno la possibilità di essere reintegrati nella loro comunità.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com