Drò: è ancora vittoria con Caridi a rete (1-0)

17 gennaio, Abano Terme – La gara casalinga Abano-Dro incornicia la terza vittoria consecutiva, con l’Abano in neroverde e il Dro in biancoazzurro. Il primo tempo vede una sostanziale predominanza dei padroni di casa, che calano il tiro nel secondo tempo, senza compromettere il risultato finale grazie a un Rossi Chauvenet che difende la porta da guardiano di ferro.

Calcio di inizio alle 14.30 :incursione immediata in area di Rampin che sfiora il gol bloccato da Chimini. Al 25′ Chimini interviene ancora su tiro a colpo sicuro di Ginestra, risponde subito Zattarin che tenta il gol dalla sinistra, trovando Chimini attento che tuttavia non trattiene, scoprendo il fianco a Caridi che mette a rete al volo: vantaggio aponense di 1 a 0. Al 30′ ritenta Rampin la rete da fuori area trovando Chimini; al 35′ il Dro riesce a costruire l’offensiva con Bertoldi di testa ma che Rossi para in due tempi. Al 42′ Timpone cerca nuovamente il pareggio ma la calcia a lato seppur da buona posizione.

Il secondo tempo inizia con un Dro determinato al pareggio: al 10′ Colpo chiama in causa Rossi che para, al 12′ l’Abano schiera Tescaro per Ginestra e pochi minuti dopo Maistrello per Rampin,  Gnago per Fusciello. Al 30′ Proch da fuori area incornicia un gol quasi perfetto se non fosse per la destrezza di Rossi che blocca. Al 40′ Rossi ripete una parata salvezza con Bertoldi. IL direttore di gara assegna 4 minuti di recupero in cui viene ammoinito Caridi.

Domenica prossima riflettori accesi su Sacile – Abano.

Contento mister Zeman: “Siamo felici del risultato, abbiamo giocato una grande partita nel primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto un avversario che è sceso in campo rafforzato rispetto ai primi 45 minuti. Non era facile vincere, credo che l’ingrediente positivo sia per noi la compattezza: è quella che ci permette di esprimere un buon gioco nelle fasi costruttive e di non subire troppo nei momenti di difficoltà”. Prossima gara in trasferta contro il Sacile, domenica 24/1 alle 14.30 si preannuncia su carta non complessa “ma è anche gara – aggiunge mister Zeman – che abbiamo perso nella fase di andata. Per cui è bene tenere attenzione alta e non rilassarsi”.

Abano Calcio: Rossi Chauvenet (1), Creati Alberto (2), Zattarin Filippo (3), Ballarin Alessandro (4), Cuccato Federico (5), Thomassen Van  (6), Caridi Manuel (7), De Cesare Massimo (8), Ginestra Marco (9), Rampin Francesco (10), Fusciello Tobia (11). A disposizione: Bettin Giacomo, Ranalli Alessandro, Pramparo Nicholas,  Tescaro Alessandro, Maistrello Mattia, Rubiano Villani Angelo, Gnago Gnegnene, Bison Andrea.
Dro: Chimini Stefano (1), Ballarini Gino (2), De Min Federico (3), Bertoldi Luca (4), Ischia Michele (5), Kostandinovic Petar (6), Tassaro Gabriel (7), Proch Daniele (8), Ammassola Laurent (9), Colpo Mirko (10), Timpone Matteo (11). A disposizione: Bonomi Federico, Scudiero Loris, Fisari Matteo, Grossi DFavide, Lorenzi Federico, Ruaben Omar, Ajdarovski Samir, Zarmanian Lorenzo, Forcinella Alessio.
Marcatori: Caridi Manuel al 27′ pt

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com