Esordienti 2004 – 4° Trofeo Città di Camisano

Nella giornata di Pasquetta 28 Marzo si è svolto il 4° ”trofeo città di Camisano” organizzato per la categoria esordienti 2004. Le formazioni non professionistiche, come la nostra il Venezia e la squadra ospitante il Camisano, hanno potuto presentarsi con la categoria esordienti 2003, di conseguenza per la nostra società sono stati invitati gli esordienti allenati da mister Luca Sarti.  Il torneo si è svolto in due fasi, una al mattino dove si sono giocati quattro gironi da tre squadre ciascuno ed una al pomeriggio con la fase finale a scontri diretti.

Nel girone della mattinata i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare le squadre del Brescia Calcio e dell’ AFC SudTirol imponendosi dapprima per 3-0 sulla formazione lombarda e successivamente per 2-1 sulla squadra trentina, passando così come prima classificata del girone e aggiudicandosi l’accesso alle semifinali. Le altre tre prime classificate dei rispettivi gironi che hanno disputato la fase finale sono state il Vicenza Calcio, il Bassano Virtus e il Venezia.

Le semifinali si sono svolte con la modalità di un tempo unico di 30’ e in caso di pareggio si sarebbe decretata la vincente attraverso la disputa dei calci di rigore. La prima semifinale si è giocata tra i nostri ragazzi e il Venezia Calcio terminando sul risultato di 5-4 ai calci di rigore dopo che il tempo regolamentare era finito sullo 0-0, concedendoci così l’approdo alla finale del torneo. L’altra semifinale ha visto il Vicenza Calcio imporsi per 2-0 sul Bassano Virtus.

La finale si è quindi giocata tra Abano Calcio e Vicenza Calcio con il risultato di 0-0 al termine del tempo. Si è quindi dovuta affrontare la lotteria dei calci di rigore anche nella finale e questa volta sono stati più amari per i nostri ragazzi dato che il Vicenza Calcio si è imposto per 5-3 aggiudicandosi il trofeo.

Il risultato finale non toglie comunque il fatto che i nostri ragazzi sono usciti imbattuti dal torneo subendo solamente una rete e facendo una ottima figura contro squadre più blasonate. Il merito di tutto questo va al mister Luca Sarti, con tutto il suo staff – Michele Diego e Ilaria, ed ai giocatori che ci hanno fatto vivere una giornata di sport ed emozioni intense! Grazie ragazzi e….forza Abano!

IMG_2378 IMG_2380 IMG_2381

Lascia un commento