Esordienti: amichevole con il Montebelluna per ripartire con energia

16 gennaio, Montebelluna – Amichevole invernale per i nostri Esordienti, ieri in trasferta a Montebelluna per incontrare le squadre trevigiane dei pari età. Fischio d’inizio per i nostri 2003 alle 15.45 e alle 16.00 per i neroverdi 2004.

“Un’amichevole importante – racconta mister Luca Sarti – perché il Montebelluna è società con un settore giovanile strutturato e di lunga tradizione. Giocare con loro è un test stimolante: la gara è andata non benissimo nel risultato finale (3-1) ma molto bene per prestazione. I ragazzi sono rimasti concentrati, reattivi, si sono adattati alle grandi dimensioni del campo (lo Stadio comunale)  senza fatica. Siamo passati quasi subito in vantaggio poi il Montebelluna ci ha superato per valore di singoli giocatori che erano superiori”. Toni belli carichi per mister Luca che loda i suoi: “sono proprio dei bravi ragazzi, educati, ricettivi come spugne agli insegnamenti. Hanno una disponibilità di testa, cuore e gambe che è davvero vincente!”. Tre gol subiti col Montebelluna, che tuttavia pareggiano i 3 gol realizzati la scorsa settimana nell’amichevole col Cittadella (3-1), che ha schierato in campo tutti i pari età contro i nostri ragazzi.

Risultato immutato sul 3-1 anche per gli Esordienti 2004 di mister Aldo, ugualmente soddisfatto dell’amichevole al di là del risultato finale: “siamo stati sempre in partita, loro sono riusciti a realizzare, noi meno. Ma la squadra c’era, ha reagito bene, si è comportata con maturità”. Amichevoli che spazzano via ogni torpore natalizio: si torna in campo alla grande…pronti a “diventare grandi” settimana dopo settimana.

Lascia un commento