Giovanissimi sperimentali: 3 volte bravi con l’Union Pro

Domenica 23 ottobre – Gara casalinga quella di ieri con l’Union Pro di Mogliano che scende in campo contro i nostri Giovanissimi Sperimentali a Bertipaglia. La direttrice di gara fischia l’inizio alle 10.30 e le formazioni reagiscono bene fin dai primi minuti, con un buon gioco ed azioni equilibrate da ambo le parti. I neroverdi passano alla fase offensiva 3 volte portando a casa altrettanti gol. “Oggi – sorride mister Luca – abbiamo concretizzato al massimo e forse abbiamo ottenuto un risultato superiore al nostro gioco. Abbiamo mandato a segno tutte le azioni intraprese…e questi 3 punti in classifica sono un premio meritato  dopo alcune domeniche sfortunate”. Lo sanno bene i ragazzi che lo scorso we  sfumano un gol a due minuti dalla fine, dovendosi accontentare di un semplice pareggio  anziché di una prestigiosa (e  meritata) vittoria con Venezia.

Ma mister Luca rincuora i ragazzi garantendo loro che nel calcio ciò che si offre non viene mai perso e i gol vengono “restituiti” a tempo debito . “Francesco – spiega il mister – autore di quel mancato gol col Venezia, oggi ha siglato il 2-0…. ed è stato letteralmente sepolto dalla gioia dei compagni”. Poco da aggiungere da parte di Luca Sarti che termina ogni commento sulla gara e sui suoi ragazzi definendosi “un mister fortunato”. “Perché ho un gruppo di ragazzi intelligenti che sanno dare il peso corretto alla vittoria come alla sconfitta, stando concentrati su quel che possono dare e sul loro impegno. Si vogliono bene e si sostengono, non eccedono in critiche inutili e accolgono anche le decisione arbitrali non corrette, rimboccandosi le maniche senza replicare. Cosa può desiderare di meglio un mister?”. Sorride Luca, pensando all’arbitraggio di domenica in cui la giovane direttrice di gara ha commesso un po’ di imprecisioni, trovando nei ragazzi solidarietà senza polemica.

Come nelle migliori famiglie quando una squadra ottiene bei risultati e porta in campo un buon gioco, l’applauso è dedicato ai ragazzi, al mister, ai genitori…perchè vincere col sorriso è il frutto di tanto lavoro, dedizione e amore srotolato sul manto erboso allenamento dopo allenamento. La prossima settimana i ragazzi incontreranno il Camisano e poi il Treviso… sarà allora il nostro turno per essere “tifosi fortunati” alla stregua dei Giovanissimi Sperimentali.

 

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com