Juniores: un buon pareggio con l’Eclisse Carenipievigina

Pieve di Soligo, 15 ottobre 2016  – Un impianto di qualità e uno splendido pomeriggio di sole accolgono i  due candidi torpedoni che provengono dalle terme euganee. Il riscaldamento e le consuete pratiche burocratiche precedono il fischio d’inizio.

Parte  bene l’Abano che conduce il gioco, lento ma ragionato, per circa 20 minuti. Poi, due palle perse a metà campo, innescano altrettanti rapidissimi contropiedi che mettono in seria difficoltà in nostro numero uno, che comunque si disimpegna in maniera egregia.

Al minuto 25 la svolta. Un cross dalla destra del nostro esterno fa danzare la palla davanti alla porta avversaria, in molti cercano di metterla dentro, invano. La difesa locale sembra riuscire ad allontanare il pericolo, ma la corta respinta arriva sui piedi di Bortolato che, con un rasoterra preciso, gonfia la rete. Qualche minuto dopo Andreose manca il raddoppio di testa da pochi passi.

Il primo tempo si chiude senza un’apparente reazione del Carenipievigina che concede il possesso palla ai termali fino al riposo.

La seconda frazione è certamente più combattuta,  i padroni di casa sembrano reagire con più forza e l’Abano comincia a dare qualche segno di stanchezza. La linea d’attacco trevigiana inizia a macinare gioco e colleziona una decina di calci d’angolo. Uno di questi, al 36°, è fatale agli ospiti che subiscono il pareggio con un perfetto colpo di testa dell’attaccante avversario. Niente da fare per Cazzoli che, pochi minuti prima, aveva salvato la porta con un intervento prodigioso su conclusione a due passi dalla porta.

I ragazzi di Ballarin si scuotono e prima della fine la  coppia Leandro-Anreose confeziona una palla gol che avrebbe chiuso la gara a favore degli aponensi, ma il portiere avversario dice no.

Un pareggio un po’ stretto per i neroverdi che, comunque, portano a casa un buon punto, ottenuto dalla squadra attualmente prima della classe.

Forza Abano!

Cronache dalla Panchina, di Mirco Bortolato

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com