Pagan, Baldrocco, Boscolo Berto, Fraccaro: ecco il poker d’assi di Mister Tiozzo

14 maggio, Abano – Presentazione ufficiale alla stampa della nuova rosa che andrà a nutrire la Prima Squadra Aponense la prossima stagione sportiva. Ore 16.00 e il DS Andrea Maniero con il presidente Gildo Rizzato aprono le porte di Via Moroni ai giornali locali per raccontare il “nuovo” progetto neroverde targato Serie D. “E’ un progetto in realtà – apre Andrea Maniero – in piena continuità con la nostra filosofia e che da questa nasce. In questo biennio in Serie D, abbiamo consolidato la convinzione che il nostro “X Factor” siano i giovani. La valorizzazione del settore giovanile è una delle nostre principali chiavi di “buon calcio”, l’abbiamo implementata puntando su “nuovi acquisti”, esterni al vivaio, molto giovani così da creare una Rosa under 25 “. Spiegazione eloquente guardando i ragazzi schieranti accanto al DS: Mattia Baldrocco, attaccante classe ’91, Maicol Pagan, centrocampista classe ’91, Fraccaro Filippo, trequartista classe ’92, Boscolo Berto Davide, difensore centrale classe ’91. Accanto a loro mister Luca Tiozzo  spende parole di elogio per i “suoi” nuovi ragazzi: “Questi ragazzi oltre ad essere forti hanno grandi qualità umane e personali, il che consentirà loro di essere pietre miliari in spogliatoio, punti di riferimento e di equilibrio per i compagni più giovani. Li conoscevo già tutti, ad eccezione di Fraccaro che ho conosciuto solo da avversario. Lui è un trequartista intenso, di grande corsa e tecnica che si mette sempre al servizio della squadra. Davide è giocatore che si colloca all’interno della linea difensiva sapendo tuttavia spostarsi agilmente in altri ruoli; Mattia è un attaccante fisicamente atipico – poiché non è il classico giocatore altissimo – ma sfodera una grinta in campo contagiosa; Maicol è giocatore polivalente con competenze tecniche ormai mature e mi aspetto diventi davvero una punta di diamante per l’Abano”.

L’incontro termina con una stretta di mano tra giocatori e patron Gildo Rizzato. Li vedremo in campo il 25 luglio al Ceron per l’inizio degli allenamenti.

Foto di Mirco Bortolato. Nella foto da sinistra: mister Luca Tiozzo, Andrea Maniero, Mattia Baldrocco, Maicol Pagan, Gildo Rizzato, Filippo Fraccaro, Davide Boscolo Roberto

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com