Piccoli Amici 2009: grinta da vendere con il Padova

Sabato 1 ottobre, Giarre – Ritrovo alle ore 15.15 per quello che è uno delle gare più attese della stagione: l’incontro con il Padova. La compagine di mister Andrea arriva come sempre sorridente, maglia ufficiale addosso e  borsa Abano Calcio preparata come da precisa indicazione del mister: pallone, scarpe da calcio, accappatoio, sorriso largo e grinta da vendere.

Ore 16.00 e le formazioni salutano i genitori che tifano a bordo campo senza risparmiare applausi. Quattro tempi da 15 minuti scanditi da 14 gol complessivi che rendono la partita frizzante e vissuta al massimo della concentrazione fino all’ultimo secondo. “I bambini sono stati super – racconta Andrea a fine gara – perché hanno messo anima, grinta, sorriso in ogni centimetro di campo. Han giocato tutti dandosi il cambio in modo fluido, con entusiasmo e coesione ….difficile per un mister volere di più!”. “Questo gruppo – continua Andrea – è partito bene già a settembre nonostante i molti nuovi ingressi. Si respira un bel clima frutto dell’alchimia spontanea e della voglia che hanno di imparare. Anche il lavoro con Isabella di coordinamento motorio sta andando a gonfie vele, i ragazzi fanno progressi evidenti settimana dopo settimana e lavorare con loro è sempre più bello”.

Prova del fuoco superata a pieni volti per i nostri Piccoli Amici, pronti tra pochi mesi alla metamorfosi in Pulcini 2009. Upgrade garantito: li vedremo in campo sempre più “guerrieri” e sempre più sorridenti, stringendo ciascuno il proprio personale bagaglio del calcio. Pallone, scarpe, accappatoio, sorriso largo e grinta da vendere. Parola di mister Andrea.

 

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com