Pulcini 2005 e 2006 se la giocano alla grande col Montebelluna

Montebelluna, 24 febbraio – Doppio appuntamento per i nostri Pulcini 2005 e 2006 che hanno incontrato i pari età del blasonato Montebelluna, società calcistica strutturata e di lunga tradizione per la scuola calcio. Fischio d’inizio alle ore 10.00 per i ragazzi di mister Matteo e alle ore 11.00 per la compagine di Mister Gustavo.

“Una gara intensa – dice lo sguardo e il tono di mister Gustavo – con un inizio difficile e con un Montebelluna in gran forma grazie ad alcuni giocatori davvero validi”. La partenza lenta, i nostri ragazzi che faticano ad ingranare ma che lentamente familiarizzano con il campo in erba, gli spazi ampi e un gioco strutturato. Quattro tempi da 15 minuti, in cui già nel secondo quarto d’ora le prestazioni in campo si equivalgono e pendono a favore dell’Abano nei due tempi finali. Fischio di fine e i nostri neroverdi esultano pieni di gioia per i gol realizzati e per aver avuto la meglio contro uno “squadrone” blasonato. “Questo gruppo mi piace un mondo – racconta Gus – hanno come fiore all’occhiello il volersi bene, nonostante pochi si conoscessero ad inizio anno. Stanno progressivamente imparando ad esprimersi, a tirar fuori personalità e hanno un bello spirito calcistico: zero falli, gioco corretto e coesione di squadra”. Annuisce da bordo campo mister Corrado che, soddisfatto, monitora i suoi Super Pulcini che spiccano il volo.

Soddisfazione anche in casa 2005, in cui i ragazzi hanno giocato a viso scoperto con i pari età del Montebelluna per tutti i 3 tempi da 20 minuti: “una partita in cui i ragazzi sono andati oltre ad ogni mia aspettativa – racconta mister Matteo – hanno messo in campo un gioco spettacolare, di grande intensità in cui sono riusciti ad esprimere tutto quello che hanno imparato negli allenamenti”. Plauso e stretta di mano con complimenti ufficiali anche da parte del mister avversario, che ha esternato ammirazione per i nostri neroverdi.

Che dire, quando i Pulcini “mettono le ali”, ci piace vederli planare verso nuovi orizzonti. Di calcio e di vita.

PHOTOGALLERY 2006

PHOTOGALLERY 2005

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com