Scuola Calcio a Cà Grande: la carica dei 100 per inaugurare la stagione

Cà Grande (Abano), 6 settembre – ore 9,00 ed è la volta dei 2007-2008-2009-2010. Faccette assonnate, testa bassa, borsa da calcio raso terra e sguardi super vispi intasano gli spogliatoi del campo di Cà Grande. Giornata d’inizio per tutta la Scuola Calcio: Corrado li ha convocati e i suoi “magici” 100 rispondono all’appello della domenica mattina. Maglietta dentro i pantaloncini, parastinchi, calzettone fino al ginocchio come dicono i mister. Genitori fuori dagli spogliatoi. Inizia il bello: corsa veloce fino al campo da mister Alessandro (Palmieri e Pastore), mister Diego, mister Davide e Corrado. Tre nuvole bianco-verdi iniziano a giocare all’omino di ghiaccio fino al fischio di gara: tre partite per i Piccoli Amici a suon di “io non mollo” e “mister mi si è slacciata la scarpa”. Poi la foto e il video di gruppo: parola d’ordine “ragazzi, dai, entusiasmo, più entusiasmo, vi vogliamo carichi!”. Atleti allineati sempre più seri, fino alla domanda cruciale “mister ok…ma di preciso cos’è l’entusiasmo ?”. Entusiasmo uguale divertimento e calcio: ah, allora basta fare come sempre. “Forza Abano” urlato forte davanti l’obiettivo di Mirco fotografo!

Alle 10.00 è la volta dei Pulcini 2005- 2005/06 e 2006 di mister Matteo, mister Cosimo, mister Gustavo. Qui il gioco “si fa grande”, le indicazioni dei mister incitanti, i passaggi più veloci e precisi. Si tenta e si ritenta. Per riuscire davvero. Poi fischio di fine gare e di corsa alla fontanella per lavare le scarpe…spruzzi, gavettone a sorpresa, ultime corse per il campo, risate e poi doccia.

Mattinata al termine…si avvicina l’ora di pranzo, si ringrazia qualche mamma “angelo neroverde” che ha messo all’uscita degli spogliatoi vassoi di pasticcini e panini e si torna a casa. I mister e i dirigenti tolgono cinesini e spostano porte. Ci siamo…la Scuola Calcio ha fatto il battesimo di fango ed è pronta per un’altra stagione di “ferro, fuoco e sorrisi”. I “magici 100″ di Corrado salgono in macchina coi genitori, ma per tornare…sempre a Cà Grande, sempre di corsa, sempre chiassiosi, determinati a giocare, sorridenti e in fondo … felici. Di giocare a calcio per diventare grandi.

2005200620072008.9.10

 

PHOTOGALLERY

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com