Gabriele Marchetti: «Uscire dai playout per agguantare la salvezza prima possibile»

Gabriele Marchetti, classe 2003, giovane talento dell’Abano

Tra le note più liete del girone d’andata dell’Abano c’è sicuramente l’ottimo rendimento del giovane Gabriele Marchetti, decisivo con una splendida doppietta nel pirotecnico 3-3 prenatalizio con la corazzata Porto Viro.
Nato il 15 marzo del 2003, il baby talento neroverde ha iniziato la trafila nelle giovanili del San Paolo per poi militare tre stagioni proprio ad Abano e completare la formazione calcistica nelle file di Vigontina San Paolo e Albignasego.
«Ci siamo messi alle spalle un girone d’andata piuttosto complicatoammette GabrieleAbbiamo perso per strada diversi punti per inesperienza e abbiamo sofferto tanto sui calci piazzati, fin dalle prime giornate. In ogni caso la squadra ha sempre lottato con le unghie e la voglia di vincere non è mai mancata: basti pensare alla sfida con il Porto Viro, dove non abbiamo mai mollato fino a raggiungere un meritato pareggio proprio all’ultimo secondo. Obiettivi per il 2023? La priorità è uscire dai playout per agguantare la salvezza prima possibile. Vogliamo fare ancora più gruppo, concretizzare meglio le occasioni create e sviluppare un calcio ancora più fluido e brillante».

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com