La nuova avventura è finalmente iniziata: prima doppia seduta di allenamento per l’Abano 2021/2022

La rosa dell'Abano al primo allenamento stagionale

La rosa dell’Abano al primo allenamento stagionale

Dopo tanta attesa e altrettanta curiosità, oggi si è finalmente alzato il sipario sulla nuova avventura dell’Abano.
La squadra si è ritrovata questa mattina al San Giuseppe per le operazioni di peso e la consegna del materiale: poi tutti subito in campo per la prima doppia seduta, agli ordini di mister Massimo Milazzo e del nuovo preparatore atletico Davide Mazzonetto.
«È stato un primo giorno di scuola davvero bello intenso – sorride il neoallenatore neroverdeI ragazzi hanno lavorato con il “prof” già in mattinata e lo hanno fatto con una buona intensità. A pranzo siamo stati tutti insieme, seguendo la linea tracciata dal nutrizionista per un’alimentazione sana e controllata. È giusto curare bene ogni dettaglio, senza trascurare nulla. Nel pomeriggio abbiamo fatto quasi un’ora in aula, parlando dell’importanza dell’approccio mentale che una rosa così giovane dovrà avere e del modulo con cui ci piacerebbe giocare, e poi siamo tornati in campo per continuare il lavoro col “prof” e le successive esercitazioni tattiche. Sono molto soddisfatto dei 25 ragazzi che ho a disposizione: domani ne arriveranno altri tre o quattro, poi con il direttore arriveremo alle scelte che porteranno alla rosa definitiva».
Come procederà il lavoro al campo?
«Ci sono ragazzi fermi da parecchio tempo e dobbiamo impostare dei carichi che ci consentano di arrivare pronti all’esordio in Coppa Italia del 5 settembre. Sono molto felice sia delle risposte del gruppo, che si è messo a disposizione in modo professionale senza mai tirare indietro, sia della perfetta organizzazione. Il “prof” e il fisioterapista sono davvero “tanta roba” e colgo l’occasione per ringraziare Roberto, Lauro e l’intero staff logistico dell’Abano: persone eccezionali, che hanno provveduto alla consegna del materiale e che non ci fanno mancare nulla».
Già fissato, nel frattempo, il primo test amichevole: sabato 21 agosto derby padovano sul campo del SaonaraVillatora (Promozione), con calcio d’inizio alle ore 16.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com