Lo scontro salvezza va ai padroni di casa, non basta la doppietta di Favaro: Euganea Rovolon Cervarese-Abano 4-2

Pier Mario Favaro: doppietta su calcio di rigore per il bomber neroverde

Domenica dall’epilogo amarissimo per l’Abano di Gigi Capuzzo, che perde per 4-2 lo scontro salvezza con l’Euganea Rovolon Cervarese e torna all’ultimo posto solitario del gruppo «C» di Promozione, a -1 dall’ABC Arre Bagnoli e a -2 dai rivali di giornata, che in un colpo solo guadagnano due posizioni ed entrano in zona-playout.
Avvio bruciante dei padroni di casa, vicinissimi al bersaglio grosso già al 12’ con una clamorosa traversa di Sledar Kercuku.
Il primo tempo termina a reti inviolate ma in avvio di ripresa l’Euganea Rovolon Cervarese mette la freccia: al 49’ è Giulio Montemezzo a sbloccare il risultato e ad arrotondarlo ci pensano Simone Celestre (54’) e lo stesso Kercuku (67’ su rigore), che portano il risultato sul 3-0.
L’Abano ha un sussulto d’orgoglio con il solito Pier Mario Favaro, che al 74’ trasforma con freddezza il penalty del 3-1: ma i padroni di casa allungano nuovamente con un altro rigore, segnato da Gianluca Fasolo, e per l’Abano c’è tempo solo per firmare il definitivo 4-2 con la doppietta personale di bomber Favaro, a segno con il quarto rigore del pomeriggio.

EUGANEA ROVOLON CERVARESE-ABANO  4-2
EUGANEA ROVOLON CERVARESE:
Bazzolo, Gradella, Franzina, Lovisetto (23’ s.t. Pollacchini), Lovato (34’ s.t. Giacomazzi), Silvestrin, Montemezzo, Morello, Kercuku (39’ s.t. Trabuio), Fasolo, Celestre (39’ s.t. Corrà). A disp. Nicolè, Kitenge, Garon, Perdon, Guerra. All. Valeriano Fiorin.
ABANO: Braggion, Barison, Bellossi, Capuzzo, Bulli, Zatta, Toffanin (34’ s.t. Gazzola), Leonardis (9’ s.t. Barbiero), Favaro, Berardinelli (9’ s.t. Proto), Marchetti. A disp. Zerbetto, Zandonà, Grassi, Ingushi, Di Maggio. All. Gigi Capuzzo.
ARBITRO: Bortoletto di Treviso.
RETI: 4’ s.t. Montemezzo, 9’ s.t. Celestre, 22’ s.t. Kercuku (rigore), 29’ s.t. (rigore) e 42’ s.t. (rigore) Favaro, 33’ s.t. Fasolo (rigore).
NOTE:
Spettatori 130 circa. Espulso al 43’ s.t. Zatta per doppia ammonizione. Ammoniti Lovisetto, Montemezzo, Trabuio, Barison, Proto e Gazzola. Recuperi: 1’ e 4’.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com