Mister Perrone: «Risultato molto importante in termini di fiducia e autostima»

Carlo Perrone, allenatore dell’Abano

Il blitz esterno di ieri pomeriggio a Loreo ha regalato all’Abano la prima sospirata vittoria del 2023.
Tre punti pesantissimi per i neroverdi, griffati da una zampata del neoacquisto Catalin Andrici: tre punti che li riportano a sole due lunghezze dal terzultimo posto dell’ABC Arre Bagnoli che, ad oggi, varrebbe l’approdo ai playout.
«Una vittoria che i ragazzi inseguivano, sfioravano e meritavano già da un po’il pensiero di mister Carlo PerroneÈ un risultato molto importante in termini di fiducia e autostima: questo è un gruppo molto giovane che ne aveva bisogno, sia per la classifica che per il morale. Ieri è stata la classica partita “sporca”, su un campo difficile e con un avversario tosto e di qualità. Ci abbiamo messo la stessa voglia, la stessa intensità e la stessa determinazione di sempre: abbiamo prestato maggiore attenzione ai particolari e l’episodio decisivo, finalmente, è girato dalla nostra parte».
Mai abbassare la guardia, dunque: il rush finale è già dietro l’angolo.
«Ora serve continuità e già domenica avremo uno scontro diretto da non fallire. Sono contento sia per la “vecchia guardia” sia per il buon contributo che stanno portando i nuovi innesti. Andrici ci ha dato una grossa mano in avanti, Barison si è inserito bene nel gruppo e stiamo provando a recuperare anche Toffanin, che ieri ha accusato un altro risentimento al ginocchio. Lo stesso Braggion è arrivato dal Padova e sta facendo bene in un ruolo delicato. Ce la giocheremo fino in fondo».

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com