Niente da fare, il derby tutto padovano si tinge di arancionero: ABC Arre Bagnoli-Abano 3-1

Le due squadre a centrocampo prima del fischio d'inizio

Le due squadre a centrocampo prima del fischio d’inizio

Niente da fare per l’Abano di Carlo Perrone, che non riesce a dare continuità all’ottima vittoria di sette giorni fa e cade per 3-1 nel derby tutto padovano con l’ABC Arre Bagnoli.
Gara subito in salita per i neroverdi, che vanno sotto già al 12’ per effetto di un’azione tutta in velocità: cross di Stiven Celi dalla linea di fondo, sponda di testa di Daniel Lemeti e sinistro al volo di Filippo Donati a trafiggere Gregorio Acciaccaferri.
Neanche il tempo di riprendersi che arriva pure il raddoppio: a firmarlo è Simone Bernardi, che dai venticinque metri disegna una parabola perfetta su calcio di punizione che non lascia scampo al portiere termale.
L’Abano non ci sta e reagisce con rabbia: a provarci è il bomber Pier Mario Favaro, che incorna un bel traversone di Michele Bellossi ma si vede deviare in corner la girata dal provvidenziale intervento di un difensore.
Il gol del 2-1 arriva al 39’ con Lorenzo Proto, che si avventa su una «spizzata» dello stesso Favaro ed elude l’uscita fuori area di Lorenzo Rizzato con un dolcissimo pallonetto da posizione defilata: la rete scatena le proteste locali per un fallo ad inizio azione su Lemeti dello stesso Proto, su cui l’arbitro lascia correre per la regola del vantaggio.
L’Abano ci crede e in avvio di ripresa va ad un passo dal pareggio con il neoentrato Piermaria Carani, che ruba palla a Rizzato ai trenta metri e, spalle alla porta, cerca la girata mancina che si spegne beffardamente sull’esterno della rete.
L’ABC Arre Bagnoli regge bene l’urto neroverde e al 69’ chiude i conti con la doppietta personale di capitan Donati, che al volo di destro trasforma in oro un pregevole assist dalla linea di fondo di Angelo Redi.
Sul 3-1 il match non ha più storia e l’ultimo brivido è nuovamente di Favaro, che in pieno recupero fa la barba al palo con un velenoso diagonale dal cuore dell’area.

ABC ARRE BAGNOLI-ABANO   3-1
ABC ARRE BAGNOLI:
Rizzato, Marchioro, Boscain, Trovò, Bacchin, Lemeti, Zagolin (11’ s.t. Massaghri), Bressan (46’ s.t. Zeffin), Celi, Donati (37’ s.t. Zanardo), Bernardi (32’ p.t. Redi). A disp. Melega, Cecconello, Greggio, Baraldo, Fioriani. All. Matteo Lunardon.
ABANO: Acciaccaferri, Zandonà (1’ s.t. Marchetti), Bellossi, Barbiero, Bulli (37’ s.t. Sachpazidis), Zatta, Proto (18’ s.t. Perrotta), Grassi, Favaro, Buja (18’ s.t. Godbe), Lazzarin (43’ p.t. Carani). A disp. Zerbetto, Di Maggio, Capuzzo, Ingushi. All. Carlo Perrone.
ARBITRO: Pastore di Verona.
RETI: 12’ p.t. e 24’ s.t. Donati, 16’ p.t. Bernardi, 39’ p.t. Proto.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Barbiero, Donati, Proto, Massaghri, Bressan e Zanardo. Angoli: 3-1. Fuorigioco: 6-2. Recuperi: 4’ e 6’.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com