Si alza il sipario sulla nuova avventura: presentato ufficialmente l’Abano 2023-2024

Prima foto di gruppo per il rinnovato Abano

Primo atto ufficiale della nuova stagione per l’Abano, che ieri sera ha tolto i veli dalla prima squadra con la presentazione in passerella allo stadio «Massimo Montagna» di Albignasego.
Una vera e propria rifondazione quella messa in atto in queste settimane, con la collaborazione ad ampio raggio con l’Albignasego che ha prodotto una rosa completamente rivoluzionata rispetto alle due retrocessioni consecutive dall’Eccellenza all’attuale Prima Categoria.
Le chiavi del nuovo ciclo sono state affidate a mister Luca Sarti, bramoso di iniziare dopo l’ottima esperienza accumulata proprio nelle giovanili dell’Albignasego.
«Abbiamo allestito un gruppo molto giovane, che in prospettiva può dare tantole parole del nuovo tecnico neroverdeI ragazzi vengono da percorsi formativi importanti in settori giovanili di un certo tipo e non vedono l’ora di mettersi in mostra e di esibire la loro voglia di emergere. L’età media è piuttosto bassa ma la cosa non mi spaventa: ho lavorato con i giovani per tanti anni e sono sicuro che, se spronati e motivati, possono dare moltissimo alla causa. La rosa non è ancora completa: ci mancano un portiere, un attaccante e probabilmente pure un centrocampista, che cercheremo di definire entro la fine di luglio. Servirà pazienza: siamo consapevoli che affronteremo un campionato difficile, con squadre ben attrezzate e costruite con budget decisamente importanti, ma tutto questo sarà un ulteriore stimolo per dare ancora di più».
L’inizio della preparazione è fissato, ad Albignasego, per mercoledì 16 agosto e sono già state inserite in calendario quattro amichevoli.
Il nuovo Abano debutterà sabato 19 a Due Carrare in occasione dell’ormai tradizionale «Memorial Servadio» con Azzurra Due Carrare (Promozione) e Casalserugo Maserà (Prima Categoria): giovedì 24 test in famiglia con la juniores regionale dell’Albignasego, mercoledì 30 altra sfida con la juniores élite della Piovese e mercoledì 6 settembre ultima amichevole con la juniores élite del Pozzonovo.

La rosa dell’Abano 2023/2024.
Portieri:
Lorenzo Amato (1998), Luca Varotto (2004).
Difensori: Riccardo Barbato (2004), Alessandro Bedin (2003), Ismaele Lahroussi (2003), Michel Mantelli (2002), Denis Melestean (2004), Filippo Michelotto (2002), Riccardo Nicolè (2004), Massimo Trevisan (2002).
Centrocampisti: Alberto Barbieri (2003), Filippo Bozza (2002), Giuseppe Indelicato (1999), Alessandro Radici (2002), Leonardo Rigato (2004).
Attaccanti: Mauro Agostini (1997), Alessandro Greggio (2002), Davide Lepriero (2004), Francesco Mancinelli (2003), Gianluca Musotto (2001), Michele Sepe (1999), Enrico Zaghetto (2003).

Lo staff tecnico dell’Abano 2023/2024.
Allenatore:
Luca Sarti.
Preparatore atletico e fisioterapista: Daniele Pinto.
Preparatore dei portieri: Andrea Buso.
Presidente: Rossano Moracci.
Dirigente responsabile: Roberto Masin.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com