Si apre il nuovo ciclo neroverde: collaborazione ad ampio raggio con l’Albignasego, prima squadra affidata a Luca Sarti

Luca Sarti, classe 1972, nuovo allenatore dell’Abano

Si volta pagina. Dopo le due retrocessioni consecutive che hanno fatto scivolare la squadra dall’Eccellenza alla Prima Categoria, ad Abano inizia ufficialmente un nuovo ciclo. Ciclo che poggia le sue fondamenta su una forte collaborazione con l’Albignasego Calcio: non si tratta di una fusione, nel senso che le due società continueranno ad avere una loro identità, ma di una collaborazione ad ampio raggio che porterà molti dei ragazzi del settore giovanile granata a confluire nella prima squadra neroverde.
L’anima del progetto è il presidente dell’Albignasego, Cristiano Cecconello, che farà da punto di riferimento per entrambi i club: il nuovo presidente dell’Abano è Rossano Moracci, fino a questa stagione vicepresidente granata, che subentra all’uscente Claudio Garon, il quale continuerà comunque a dare una mano dall’esterno.
Passando alla sfera prettamente tecnica il nuovo allenatore neroverde è Luca Sarti, reduce da un ottimo biennio in granata al timone degli Allievi Élite.
Nato il 9 aprile del 1972, il nuovo mister aponense è cresciuto da giocatore nei vivai di Petrarca e Sacra Famiglia per poi trasferirsi in Friuli e militare per una decina di stagioni tra Promozione e Prima Categoria.
Nel 2005 torna a Padova e inizia a lavorare per i più blasonati settori giovanili della provincia: Vigontina, Albignasego, Abano, Piovese, Este (Allievi Sperimentali e juniores nazionali) e Sacra Famiglia, dove guida gli Allievi Regionali e successivamente la prima squadra in Prima Categoria.
Ora il ritorno ad Abano da condottiero della prima squadra: per mister Sarti anche una scelta di cuore, visto che il papà Vasco è stato una grande gloria neroverde degli anni d’oro 1978-1980, giocando due finali Scudetto con la Berretti e sfiorando la storica promozione in serie C.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com