Cuore e determinazione non bastano, una doppietta di Djordjevic decide il derby: Monselice-Abano 2-0

Il calcio d’inizio del match di oggi pomeriggio

Niente da fare per l’Abano di Carlo Perrone, che al Comunale di Monselice perde per 2-0 il derby con i biancorossi di casa e resta così all’ultimo posto solitario del gruppo «C» di Promozione.
Inizio difficile per i neroverdi, che al 6’ rischiano grosso su una conclusione da posizione defilata di Riccardo Zecchinato che si infrange sulla traversa dopo la deviazione di Michele Di Maggio.
Con il passare dei minuti, però, l’Abano alza il baricentro e non soffre più di tanto la pressione dei padroni di casa: l’equilibrio si spezza al 27’, quando una parata in due tempi di Kevin Braggion su colpo di testa di Bojan Djordjevic blocca la sfera a cavallo della linea bianca. L’assistente di linea segnala che il pallone l’ha varcata per intero e l’arbitro convalida la rete, tra le veementi proteste aponensi.
Il match si incattivisce e di occasioni non se ne vedono fino ai minuti iniziali della ripresa, quando il Monselice punge con un destro di Djordjevic respinto in tuffo da Braggion e gli ospiti rispondono con una punizione di Marco Barbiero che costringe Nicola Simonato ad un difficile intervento volante.
Al 64’ lo stesso Barbiero incassa il secondo giallo per un fallo a centrocampo su Zecchinato e, in inferiorità numerica, per l’Abano diventa tutto più complicato.
Il Monselice sfiora il raddoppio per due volte con l’ex di turno Corrado Sguotti, murato da due ottimi interventi di Braggion, e con l’altro neoentrato Francesco Menesello, il cui siluro mancino viene tolto dall’incrocio da un altro splendido volo del portiere neroverde.
Il 2-0 è però nell’aria e arriva all’ultimo secondo di recupero con Djordjevic, che si invola in campo aperto e piazza la sfera in buca con un preciso piatto destro.

MONSELICE-ABANO  2-0
MONSELICE:
Nicola Simonato, Frizzarin, Lacerti, Zompa (1’ s.t. Dalla Via), Rosa, Notolini, Bahhar (26’ s.t. Menesello), Carraro, Djordjevic, Zecchinato (26’ s.t. Sguotti), Salvatore. A disp. Lugari, Vedovato, Businarolo, Rizzato, Peraro, Galato. All. Luca Simonato.
ABANO: Braggion, Di Maggio, Bellossi, Barbiero, Bulli, Barison, Lazzarin (1’ s.t. Gazzola), Capuzzo (29’ s.t. Grassi), Buja (9’ s.t. Berardinelli), Leonardis (1’ s.t. Favaro), Proto (34’ p.t. Marchetti). A disp. Zerbetto, Zandonà, Toffanin, Maistrello. All. Carlo Perrone.
ARBITRO: Maffeis di Vicenza.
RETI: 27’ p.t. e 50’ s.t. Djordjevic.
NOTE: Spettatori 400 circa. Espulsi al 27’ p.t. Massimo Carraro (dirigente Abano) per proteste e al 19’ s.t. Barbiero per doppia ammonizione. Ammoniti Proto, Barison, Zecchinato e Frizzarin. Angoli: 4-2. Fuorigioco: 1-1. Recuperi: 2’ e 5’.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com