Ultimo match casalingo con sconfitta, si scende in Prima Categoria: Abano-ABC Arre Bagnoli 1-3

Pier Mario Favaro: suo il gol della bandiera per l’Abano

Ultima gara casalinga con sconfitta per l’Abano di Gigi Capuzzo, che dice addio alla Promozione cedendo per 1-3 nel derby tutto padovano con l’ABC Arre Bagnoli.
La retrocessione in Prima Categoria era già stata certificata dalla matematica con il ko di domenica scorsa a Villatora, complice una serie di altre combinazioni che non avrebbero mai potuto salvare il destino neroverde.
La cronaca. Avvio arrembante degli ospiti, vicinissimi al vantaggio già al 6’ con una fucilata dai venticinque metri del capitano Filippo Donati che si stampa sulla traversa a portiere battuto.
Lo 0-1 è nell’aria e a firmarlo è Amine Massaghri, classe 2001, che galoppa lungo l’out di destra e si presenta a tu per tu con Kevin Braggion infilandolo sul secondo palo.
Il gol scatena gli ospiti, che al 26’ trovano il raddoppio con una botta su punizione dai venti metri del solito Donati.
L’Abano barcolla e al 37’ incassa pure il tris: la firma è di Simone Bernardi, che chiude nel migliore dei modi una pregevole triangolazione in velocità con Massaghri.
I padroni di casa non ci stanno e un paio di minuti dopo accorciano le distanze con Pier Mario Favaro, bravo ad incornare in fondo al sacco un traversone dalla destra.
La ripresa resta vivace e combattuta e l’Abano sfiora la seconda rete in un paio di occasioni: prima è Elia Gazzola a spedire appena sopra la traversa una gran botta dal limite (69’), poi è di nuovo Favaro a mandare di poco a lato uno splendido tentativo volante in rovesciata (74’).
L’ABC Arre Bagnoli regge bene l’urto e crea l’ultimo pericolo con una legnata di Bernardi da posizione defilata che Braggion disinnesca in due tempi.

ABANO-ABC ARRE BAGNOLI  1-3
ABANO:
Braggion, Proto (16’ s.t. Toffanin), Zandonà, Grassi (47’ s.t. Libero), Di Maggio, Zatta, Gazzola (39’ s.t. Buja), Capuzzo, Favaro, Marchetti, Lazzarin. A disp. Zerbetto, Bulli, Leonardis, Berardinelli, Chouhani, Andrici. All. Gigi Capuzzo.
ABC ARRE BAGNOLI: Melega, Cecconello, Zanardo, Trovò, Bacchin, Salmaso, Bressan (47’ s.t. Zanetti), Massaghri (39’ s.t. Boccardo), Zagolin (28’ s.t. Lemeti), Donati (34’ s.t. Boscain), Bernardi. A disp. Rizzato, Marchioro, Zanella. All. Matteo Lunardon.
ARBITRO: Battaglia di Vicenza.
RETI: 9’ p.t. Massaghri, 26’ p.t. Donati, 37’ p.t. Bernardi, 39’ p.t. Favaro.
NOTE: Spettatori 120 circa. Ammoniti Grassi e Favaro. Recuperi: 1’ e 4’.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com