Altro ingresso di spicco nello staff AST Team: Gigi Capuzzo sarà, dal primo luglio, il nuovo responsabile del settore giovanile

Lo staff dirigenziale dell'AST Team con Gigi Capuzzo: dal primo luglio sarà il responsabile del settore giovanile

Lo staff dirigenziale dell’AST Team con Gigi Capuzzo: dal primo luglio sarà il responsabile del settore giovanile

Altra «new-entry» importante per l’AST Team (Abano, San Giuseppe Abano e Academy Abano Teolo), che continua a consolidare la propria struttura ufficializzando il nuovo responsabile del settore giovanile che andrà a gestire il vivaio delle tre società a partire dalla prossima stagione.
La scelta ha fortemente voluto un volto noto del calcio padovano: parliamo di Gigi Capuzzo, classe 1958, che dopo una lunga carriera da giocatore (Padova, Juventus, Cagliari, Pistoiese, Verona, Spal, Venezia, Trento, Caerano, Treviso, Pievigina e Bassano) ne ha vissuta una altrettanto intensa pure da mister.
Il suo curriculum in panchina inizia dal settore giovanile del Padova e prosegue poi al timone di Giorgione, Fiorenzuola, Taranto, Trento, Città di Jesolo, Schio, Castel di Sangro, San Paolo Padova e Thermal Abano: le ultime tappe lo hanno visto guidare la Primavera del Cittadella e la prima squadra della Sambonifacese, nel campionato di Eccellenza 2014/2015.
L’incarico in seno all’AST Team, come detto, entrerà in vigore a partire dal primo luglio: fino al 30 giugno, infatti, Gigi ha in essere un rapporto di collaborazione con la Scuola Calcio della Vigontina San Paolo.
«Il progetto è davvero intrigante, perché ad Abano Terme e Teolo c’è da ricostruire e lo si può fare con un bacino d’utenza molto importantele parole del diretto interessatoSicuramente ci sarà tanto lavoro, ma le società ci credono e vogliono fare le cose per bene. Sono amico da anni di mister Vinicio Bisioli (Abano), abito a Montegrotto e il territorio lo conosco molto bene. I club vogliono crescere e portare il settore giovanile ad alti livelli. Quando c’è la volontà, i traguardi si possono raggiungere».
«Tenevo molto a Gigile parole del direttore sportivo neroverde Franco SartoriLo conosco da tempo e non potevo immaginare una figura migliore, sia dal punto di vista tecnico che umano. Il fatto che abbia accettato con entusiasmo il nostro progetto mi ha davvero dato molta forza: per tutti noi è un ulteriore stimolo per crescere sempre di più, con basi solide e ben precise. Gigi condivide in pieno la nostra mission: il ragazzo sempre al centro del progetto. Tutta la nuova dirigenza dell’Abano e delle due società associate ne ha subito colto le sfumature umane e tecniche, tipiche di un grande uomo di calcio».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com