Un lampo di Buzzi in avvio di ripresa vale un pareggio prezioso in terra veneziana: Calvi Noale-Abano 1-1

La formazione titolare di oggi pomeriggio a Noale

La formazione titolare di oggi pomeriggio a Noale

Buon pareggio esterno per l’Abano di Vinicio Bisioli, che mette a referto il quarto risultato utile delle ultime cinque giornate strappando un ottimo 1-1 al Calvi Noale.
Partenza bruciante dei padroni di casa, che mettono la freccia già al 4’ grazie ad una pregevole incornata di Alberto Dell’Andrea dal cuore dell’area.
I neroverdi reagiscono con vigore e una manciata di minuti dopo è un assist al bacio di Victor Henrique Volpe ad armare la girata a colpo sicuro di Paolo Buzzi: la stoccata di piatto dell’attaccante aponense trova però la prodigiosa opposizione di Pietro Fornea, che con un riflesso incredibile salva il risultato.
In campo non c’è un attimo di respiro e la compagine veneziana carica a testa bassa nell’intento di chiudere i conti in anticipo.
L’Abano non si fa pregare e risponde colpo su colpo, agguantando l’1-1 in avvio di ripresa con una sassata da fuori area di Buzzi che non lascia scampo a Fornea.
Il Calvi Noale schiuma rabbia e si riversa in avanti, ma la retroguardia neroverde regge bene l’urto e il risultato non cambia più fino al triplice fischio dell’arbitro.
«Un punto importante in una trasferta molto difficileil commento a caldo del direttore sportivo Franco SartoriAbbiamo incontrato una squadra davvero forte, che ci ha messo in difficoltà con trame di gioco veloci e ficcanti. Siamo stati bravi a difenderci con ordine e a trovare il pareggio con un bellissimo gol».

CALVI NOALE-ABANO  1-1
CALVI NOALE:
Fornea, Marco Dell’Andrea, Gasparini, Stalla, Bortoluzzi, Leonarduzzi, Bagarotto (28’ s.t. Zane), Coppola (14’ s.t. Coin), Peron, Alberto Dell’Andrea, Chia (14’ s.t. Scanferlato). A disp. Carraro, Losso, Bellia, Pizzinato, Gomiero, Vianello. All. Nico Pulzetti.
ABANO:
Pirana, Rosa, Henrique Volpe, Finazzi, Zatta, Cunico, Proto (32’ s.t. Ferreira), Guerriero (23’ s.t. Thiam), Favaro (21’ s.t. Anderson Piva), Nnodim, Buzzi. A disp. Havryshkiv, Bozza, Gazzola, Leonardis, Capuzzo, Zandonà. All. Vinicio Bisioli.
ARBITRO: Simeoni di Conegliano.
RETI:
4’ p.t. Alberto Dell’Andrea, 9’ s.t. Buzzi.
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulso al 43’ s.t. Rosa per doppia ammonizione. Ammoniti Leonarduzzi, Bagarotto, Henrique Volpe, Zatta e Thiam. Angoli: 6-4. Recuperi: 1’ e 4’.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com