Turno infrasettimanale dall’epilogo amaro in terra vicentina: Camisano-Abano 1-0

Simone Toffoli: sua l'opportunità più nitida dell'Abano

Simone Toffoli: sua l’opportunità più nitida dell’Abano

Turno infrasettimanale dal sapore amaro per l’Abano di Vinicio Bisioli, che in terra vicentina cede di misura al roccioso Camisano di Massimiliano Sabbadin.
A decidere l’incontro è stata una punizione di Alberto Baccarin al 14’ del primo tempo, che dal limite dell’area è riuscito a disegnare una traiettoria perfetta che non ha lasciato scampo a Caio Vinicius Pirana.
Veemente e rabbiosa la reazione dei neroverdi, che già prima del riposo vanno ad un passo dal pareggio con una girata volante di Simone Toffoli su assist di Matteo Radoni che esalta i riflessi di Mark Corà.
L’Abano non molla e nella ripresa si rende pericoloso con un paio di incornate di Filippo Bozza e Loris Thiam che si spengono di poco sul fondo.
Al 67’ l’arbitro punisce con il rosso diretto un’entrata di Paul Nnodim e sulla conseguente punizione il Camisano sfiora il raddoppio con l’ex di turno Gaetano Sciancalepore, la cui stoccata in mischia si stampa sul palo.
Nonostante l’inferiorità numerica l’Abano ci prova fino alla fine: l’ultimo brivido porta la firma del neoentrato Nicola Furlan, classe 2004, la cui sassata da posizione defilata sibila a fil di palo.
«Dobbiamo crescere sul piano dell’atteggiamento e della mentalitàil commento a caldo del direttore sportivo Franco SartoriCerte partite non si vincono con la tecnica, ma con l’intelligenza di saper aspettare il momento opportuno per colpire. Peccato per l’arbitraggio, che di certo ci ha messo del suo. Il Camisano si è confermato un avversario cinico e sornione, che ti punisce al primo errore e poi ti imbriglia, non facendoti giocare. Ora testa a domenica».

CAMISANO-ABANO  1-0
CAMISANO:
Corà, Anostini, De Stefani (33’ s.t. Pertegato), Pavan, Midolati, Colman Castro, Rampin, Faggin (29’ p.t. Giaretta), Volpato, Baccarin (16’ s.t. Sciancalepore, dal 42’ s.t. Dal Brolo), Mario (1’ s.t. Maistrello). A disp. Gamba, Michelini, Bigarella, De Peron. All. Massimiliano Sabbadin.
ABANO: Pirana, Rosa (38’ p.t. Nnodim), Henrique Volpe, Sekulic, Potsi, Pinto, Radoni (44’ s.t. Machairas), Bozza (9’ s.t. Capuzzo), Toffoli (9’ s.t. Favaro), Thiam, Anderson Piva (27’ s.t. Furlan). A disp. Havryshkiv, Leonardis, Garon, Cecchinato. All. Vinicio Bisioli.
ARBITRO: Gironi di Verona.
RETE:
14’ p.t. Baccarin.
NOTE: Spettatori 120 circa. Espulso al 22’ s.t. Nnodim per fallo da tergo. Ammoniti De Stefani, Maistrello, Anostini, Thiam, Capuzzo e Henrique Volpe. Recuperi: 1’ e 4’.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com